Termini e condizioni utilizzo regaloinbusta.com
Termini e condizioni
Il cliente prende atto che il servizio regaloinbusta.com viene offerto da iNuvola Srls, P.iva 04817760871 con sede in Caltagirone (CT), qui di seguito indicata come Communication Group, attraverso la rete internet e quindi con modalità online, alle seguenti condizioni:

Art. 1 Perfezionamento del contratto
Il presente contratto ha per oggetto la fornitura, da parte di iNuvola Srls di un software on line per il servizio di raccolta donazioni, fondi e “regali in busta” attraverso una registrazione sul sito web regaloinbusta.com. Tale software rimane di totale proprietà di iNuvola Srlsè messo a disposizione di utenti registrati che previo pagamento di una percentuale sulla donazione usufruiscono del sistema regaloinbusta.com tramite il servizio offerto da PayPal adaptive payment. L’attivazione del servizio di regaloinbusta.com è previa autorizzazione dei servizi bancari e previa verifica del fornitore del servizio.

Art. 2 Tempi di consegna dei servizi
iNuvola Srls si impegna ad attivare il servizio entro 48 ore lavorative dalla registrazione e comunque entro i limiti stabiliti dal circuito bancario a cui si appoggia la piattaforma regaloinbusta.com per gestire la ricezione delle donazioni on line direttamente sul conto dei beneficiari. iNuvola Srlsnon è responsabile dell’attivazione della lista a causa di eventuali ritardi dovuti ad inadempienze o ritardi di terze parti o da parte dell’utente.

Art. 3 Accesso e modalità di utilizzo del servizio
Il servizio regaloinbusta.com è utilizzabile per l’attivazione di donazioni, regali con accredito direttamente nel proprio account Pay Pal. L’utente che intende usufruire del servizio deve registrarsi gratuitamente al sito regaloinbusta.com inserendo i dati anagrafici richiesti e attendere la conferma dell’attivazione del servizio e seguire le linee guida per l’attivazione del servizio con Pay Pal.
Il servizio regaloinbusta.com è dedicato ad utenti che per celebrare o festeggiare una ricorrenza o avviare una raccolta fondi intendono avvalersi del servizio messo a disposizione di regaloinbusta.com, tramite registrazione e un account Pay Pal possono ricevere direttamente le donazioni/regalo direttamente sul proprio conto Pay Pal. Pertanto l’utilizzo del sito è limitato esclusivamente alle attività consentite e descritte in questi termini e condizioni. Qualsiasi utilizzo non conforme comporterà la chiusura della lista regalo e tutte le informazioni saranno messe a disposizione delle autorità di controllo nel rispetto della normativa italiana. L’utilizzo del sistema regaloinbusta.com è soggetto all’accettazione dei termini e condizioni ivi dettate e all’accettazione dei termini e condizioni di utilizzo del fornitore dei servizi di pagamento Pay Pal attivo su regaloinbusta.com.

L’utente che si registra e accede ai servizi si assume piena responsabilità delle informazioni, intese in qualsiasi tipo di formato (testo, immagini, video, documenti e quanto altro possibile) che intende inserire e pubblicare durante la fase di registrazione nella piattaforma.

Art. 4 Diritti di proprietà
iNuvola Srls è l’unico proprietario del marchio e del software regaloinbusta.com

Art. 5 Obblighi e responsabilità dell´utente
L’utente si impegna a mantenere iNuvola Srls indenne da responsabilità circa l´eventuale uso illecito che potrà essere derivato dall’uso del servizio, sia delle informazioni reperite o fornite attraverso il servizio. iNuvola Srlsnon è altresì responsabile degli eventuali danni che il cliente potrebbe causare a terzi con l´uso anche lecito del servizio. L´accesso al servizio è limitato ad utenti che accettano i termini e condizioni di utilizzo del sito o ad utenti abilitati dagli stessi utenti. Attraverso il servizio offerto da iNuvola Srls non è consentito svolgere attività che deliberatamente:
  • Cerchino di conseguire accesso non autorizzato alle risorse connesse alla rete;
  • Influenzino negativamente la regolare operatività della rete o ne restringano l´utilizzabilità o le prestazioni per gli altri utenti;
  • Alterino l´integrità d´informazioni contenute su altri computer;
  • Provochino trasferimenti non autorizzati di informazioni (software, basi dati, altro);
  • Utilizzino il servizio in modo illecito e non conforme ai termini e condizioni di utilizzo dello stesso;
  • Violino leggi e normative vigenti in materia di antiriciclaggio;
  • Promuova o fornisca informazioni false e che danneggino lo stessa società iNuvola Srls o terzi.

Art. 6 Limiti di responsabilità e diritti di Communication Group
iNuvola Srls risponde unicamente delle proprie omissioni e dei propri errori relativi al servizio commissionato che annullano o alterano gravemente l´efficacia del servizio e che vengono ricevuti per iscritto da iNuvola Srlso tramite il centro assistenza, o tramite la email info@regaloinbusta.com.

iNuvola Srls si riserva comunque il diritto di:
  • Controllare accessi al software di gestione del sito internet regaloinbusta.com;
  • Inviare informazioni di possibile interesse via posta elettronica al cliente. Nel caso del servizio telematico iNuvola Srls non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da interruzioni del funzionamento del servizio dovute a manutenzione ordinaria o straordinaria o ad altre cause indipendenti da Communication Group;
  • iNuvola Srls si impegna affinché i sistemi garantiscano la massima sicurezza. In speciale modo i server sono quotidianamente controllati, sono posti sotto firewall di protezione, hanno un doppio disco interno con copia istantanea dei dati (mirroring), vengono effettuati backup su altri server distinti e a loro volta con dischi di doppia copia. iNuvola Srlsnon è in ogni caso responsabile di una eventuale perdita dei dati pubblicati su server web.

Art. 7 Durata del contratto e Recesso
7.1 La durata del servizio è di 120 giorni dal momento dell’attivazione della lista per la raccolta fondi/donazioni/regali, tale termine partirà dal momento dell’approvazione della lista da parte di Communication Group. L’utente, al fine di un corretto funzionamento del software regaloinbusta.com, dovrà seguire la procedura di sblocco dei limiti dell’account Pay Pal e attendere conferma da parte di quest’ultimo (Pay Pal). I tempi di sblocco dei limiti imposti da Pay Pal dipendono dallo stesso fornitore. La validità dell’account legato alla lista non ha scadenza. Allo scadere dei 120 giorni dell’attivazione della lista non vi è rinnovo tacito. L’utente potrà attivare al massimo 2 liste contemporaneamente fino a un massimo di 4 per anno ed ogni lista non potrà superare i € 30000,00 (trentamila Euro) totali per lista. I donatori con account Pay Pal potranno fare al massimo 3 donazioni da uno stesso account Pay Pal su una stessa lista. La quota massima donabile in una donazione è di € 1000,00 (mille Euro). Salvo restando che in caso di infrazione dei termini di utilizzo del suddetto servizio o di infrazione dei termini e condizioni imposti dal fornitore dei servizi di pagamento PayPal il servizio di regaloinbusta.com potrà esser interrotto in qualsiasi momento. L’utente potrà in qualsiasi momento disattivare la lista attivata tramite l’accesso al suo account.
7.2 Le presenti condizioni d’utilizzo possono essere modificate in qualunque momento da iNuvola Srls che darà comunicazione agli utenti registrati in forma scritta tramite e-mail.

Art. 8 Corrispettivo, termini e modalità di riscossione e variazione del corrispettivo
8.1 L‘attivazione dell’account per ricevere regali/donazioni su regaloinbusta.com è gratuito. L’utente sarà soggetto a un corrispettivo in favore di iNuvola Srls per l’utilizzo del servizio di regaloinbusta.com pari al 2% (due percento) dell’importo delle donazioni ricevute sul conto Pay Pal abbinato alla liste regalo attivata.
8.2 L’utente che attiva il servizio di regaloinbusta.com prende atto che il fornitore del sistema di pagamento Pay Pal verserà direttamente a iNuvola Srls gli importi del corrispettivo sopra citati. L’utente che attiva il servizio di regaloinbusta.com accetta la presente clausola e termini e condizioni di utilizzo del servizio attivato.
8.3 La società iNuvola Srls non ha accesso al sistema di pagamento pertanto a titolo esemplificativo e non esaustivo qualsiasi problema sorto o rilevato nella fase di pagamento della donazione, dall’accredito delle somme da parte di parenti, amici, ospiti o donatori sarà necessario segnalarlo alla società fornitrice del suddetto servizio di pagamento denominata Pay Pal.
8.4 In nessun caso è previsto il rimborso del corrispettivo già pagato, nè totale, nè parziale, in caso di disservizio, se accertato, l’utente potrà richiedere il prolungamento del periodo della lista compatibilmente con i limiti imposti da terze parti o dal fornitore dei servizi di pagamento o potrà in qualsiasi momento chiudere la lista attivata accedendo al suo account nell’area dedicata del sito web.

Art. 9 Risoluzione del contratto
iNuvola Srls ha il diritto di sospendere con effetto immediato il servizio in tutti i casi di violazione e/o inadempimento da parte dell’utente delle norme del presente contratto.
iNuvola Srls avrà la facoltà di risolverlo dandone semplice comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo inserito in fase di registrazione, senza alcun periodo di preavviso.

Art. 10 Servizi aggiuntivi
Le presenti condizioni generali troveranno applicazione anche per eventuali altri servizi e prodotti che verranno offerti da Communication Group, a cui l’utente potrà accedere mediante l’accettazione di una apposita scheda integrativa, se e in quanto ritenute compatibili da Communication Group.

Art. 11 Clausola compromissoria e foro competente
Per ogni controversia è competente il Foro di Caltagirone, escluso ogni altro Foro anche alternativo o concorrente.

L’utente procedendo all’attivazione del servizio regaloinbusta.com dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole del presente contratto e le sottoscrive accettandone espressamente le condizioni contenute nei seguenti articoli:

Art. 1 Perfezionamento del contratto - Art. 2 Tempi di consegna dei servizi - Art. 3 Accesso e modalità di utilizzo del servizio - Art. 4 Diritti di proprietà - Art. 5 Obblighi e responsabilità dell’utente - Art. 6 Limiti di responsabilità e diritti iNuvola Srls - Art. 7 Durata del contratto e recesso - Art. 8 Corrispettivo - Art. 9 Risoluzione del contratto - Art. 10 Servizi aggiuntivi - Art. 11 Clausola compromissoria e Foro competente.